Comune di Aragona

Targa Florio in treno

TARGA FLORIO IN TRENO Targa Florio in Treno & Agriturismo1° Appuntamento del Campionato Italiano Rally CIR  di  Auto Storiche e Moderne Venerdì  3  Giugno 2011Un itinerario  che inizia con un affascinante viaggio immerso nella natura, attraversando luoghi di inestimabile bellezza, partendo da Aragona per  tutta la vallata fino ad arrivare nella fantastica   cornice  del Fiume Platani,  e dei comuni vicini come  Campofranco,  Casteltermini, Acquaviva  Platani, Cammarata, Roccapalumba,  nel suggestivo contesto paesaggistico, ambientale,  di notevole interesse.

Data:
24 Maggio 2011

TARGA FLORIO IN TRENO
 Targa Florio in Treno & Agriturismo
1° Appuntamento del Campionato Italiano Rally CIR  di  Auto Storiche e Moderne
Venerdì  3  Giugno 2011
Un itinerario  che inizia con un affascinante viaggio immerso nella natura, attraversando luoghi di inestimabile bellezza, partendo da Aragona per  tutta la vallata fino ad arrivare nella fantastica   cornice  del Fiume Platani,  e dei comuni vicini come  Campofranco,  Casteltermini, Acquaviva  Platani, Cammarata, Roccapalumba,  nel suggestivo contesto paesaggistico, ambientale,  di notevole interesse.
 Subito dopo la Stazione di Roccapalumba,  sul lato destro si può  intravedere  tra le rocce e la macchia mediterranea  il mulino ad acqua Fiaccati risalente come  periodo fine 800. L’unico mulino di pietra  ancora attivo in Sicilia, per arrivare nel suggestivo ambiente naturale  Valle del Torto,  luogo ideale per chi vuole trascorrere una giornata a contatto con la natura.
 Arrivati alla stazione di Montemaggiore  Belsito,  si può mescolare il  fascino naturale del posto  e il mito della corsa più vecchia del mondo, la Targa  Florio, (dove  quest’anno  vedrà  impegnati  tutti i migliori piloti rally del campionato italiano CIR), prima prova del campionato italiano rally,  dove si  vedrà  passare  a tutta velocità i bolidi  sulle strade strette della targa,  per ben  tre volte.
Naturalmente  si consiglia  di abbinare  anche  l’aspetto enogastronomico,  nei tipici  locali di Agriturismo , immersi nel verde.   

 VENERDI’ 3 GIUGNO 2011 
PARTENZA DA ARAGONA CALDARE  ORE 5.06
ARRIVO ALLA STAZIONE DI MONTEMAGGIORE
BELSITO IN PROV. DI PA ORE  6.10
INIZIO PRIMA  PROVA SPECIALE DI MONTEMAGGIORE ORE  8:15 – 10:15
INIZIO SECONDA PROVA SPECIALE DI MONTEMAGGIORE ORE  12:08  – 14:08
INIZIO TERZA PROVA SPECIALE DI MONTEMAGGIORE  ORE 16:01 – 18.01
RITORNO:
STAZIONE DI MONTEMAGGIORE
BELSITO IN PROV. DI PA ORE 19.26
ULTIMO TRENO UTILE  ORE 19.26

Ultimo aggiornamento

24 Maggio 2011, 13:15

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento