Targa Florio in treno
TARGA FLORIO IN TRENO Targa Florio in Treno & Agriturismo1° Appuntamento del Campionato Italiano Rally CIR di Auto Storiche e Moderne Venerdì 3 Giugno 2011Un itinerario che inizia con un affascinante viaggio immerso nella natura, attraversando luoghi di inestimabile bellezza, partendo da Aragona per tutta la vallata fino ad arrivare nella fantastica cornice del Fiume Platani, e dei comuni vicini come Campofranco, Casteltermini, Acquaviva Platani, Cammarata, Roccapalumba, nel suggestivo contesto paesaggistico, ambientale, di notevole interesse.
Data:
24 Maggio 2011
TARGA FLORIO IN TRENO
Targa Florio in Treno & Agriturismo
1° Appuntamento del Campionato Italiano Rally CIR di Auto Storiche e Moderne
Venerdì 3 Giugno 2011
Un itinerario che inizia con un affascinante viaggio immerso nella natura, attraversando luoghi di inestimabile bellezza, partendo da Aragona per tutta la vallata fino ad arrivare nella fantastica cornice del Fiume Platani, e dei comuni vicini come Campofranco, Casteltermini, Acquaviva Platani, Cammarata, Roccapalumba, nel suggestivo contesto paesaggistico, ambientale, di notevole interesse.
Subito dopo la Stazione di Roccapalumba, sul lato destro si può intravedere tra le rocce e la macchia mediterranea il mulino ad acqua Fiaccati risalente come periodo fine 800. L’unico mulino di pietra ancora attivo in Sicilia, per arrivare nel suggestivo ambiente naturale Valle del Torto, luogo ideale per chi vuole trascorrere una giornata a contatto con la natura.
Arrivati alla stazione di Montemaggiore Belsito, si può mescolare il fascino naturale del posto e il mito della corsa più vecchia del mondo, la Targa Florio, (dove quest’anno vedrà impegnati tutti i migliori piloti rally del campionato italiano CIR), prima prova del campionato italiano rally, dove si vedrà passare a tutta velocità i bolidi sulle strade strette della targa, per ben tre volte.
Naturalmente si consiglia di abbinare anche l’aspetto enogastronomico, nei tipici locali di Agriturismo , immersi nel verde.
VENERDI’ 3 GIUGNO 2011
PARTENZA DA ARAGONA CALDARE ORE 5.06
ARRIVO ALLA STAZIONE DI MONTEMAGGIORE
BELSITO IN PROV. DI PA ORE 6.10
INIZIO PRIMA PROVA SPECIALE DI MONTEMAGGIORE ORE 8:15 – 10:15
INIZIO SECONDA PROVA SPECIALE DI MONTEMAGGIORE ORE 12:08 – 14:08
INIZIO TERZA PROVA SPECIALE DI MONTEMAGGIORE ORE 16:01 – 18.01
RITORNO:
STAZIONE DI MONTEMAGGIORE
BELSITO IN PROV. DI PA ORE 19.26
ULTIMO TRENO UTILE ORE 19.26
Ultimo aggiornamento
24 Maggio 2011, 13:15
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.