Comune di Aragona

Comunicato

   COMUNE DI ARAGONAProvincia di AgrigentoUffici staff e CerimonialeGabinetto Sindaco Il Comune di Aragona, in sede di assemblea dell’ ANCI, ha auspicato la revisione delle rigide norme che regolano il Patto di Stabilità.

Data:
12 Marzo 2012

Comunicato

  

COMUNE DI ARAGONA
Provincia di Agrigento
Uffici staff e Cerimoniale
Gabinetto Sindaco

Il Comune di Aragona, in sede di assemblea dell’ ANCI, ha auspicato la revisione delle rigide norme che regolano il Patto di Stabilità.
Infatti, le notevoli difficoltà a rispettare contabilmente il predetto Patto di Stabilità, insieme ai consistenti tagli dei trasferimenti finanziari preannunciati per l’anno 2012 , determineranno condizioni di estrema precarietà nei Comuni nell’ elaborazione dei relativi bilanci di previsione.
A tal proposito, l’Amministrazione comunale di Aragona prosegue il complesso percorso di risanamento economico, non solo attraverso la razionalizzazione delle spese e la realizzazione della Centrale Unica degli Acquisti  ma anche attraverso il potenziamento dell’entrate con il recupero dell’evasione e la proposta di istituire l’addizionale IRPEF.
Per realizzare tali obiettivi continua la riorganizzazione ed il potenziamento del Settore Economico Finanziario con la preziosa e valida collaborazione della Dot.ssa Monia Amato. Le difficoltà sono tante e di diversa natura, come anche le forme di resistenza interna ed esterna.
Pertanto l’amministrazione comunale esprime alla Dott.ssa Amato  totale fiducia ed ampio sostegno per il gravoso compito di risolvere gli annosi problemi strutturali del bilancio comunale e profonda solidarietà per gli spiacevoli quanto imprevedibili episodi che mirano a fiaccarne l’operato.
                                                                                    Il Sindaco
                                                                            La Giunta Comunale

Ultimo aggiornamento

12 Marzo 2012, 18:00

Commenti

Nessun commento

Lascia un commento