Comunicato
COMUNE DI ARAGONAProvincia di AgrigentoUffici staff e CerimonialeGabinetto Sindaco Il Comune di Aragona, in sede di assemblea dell’ ANCI, ha auspicato la revisione delle rigide norme che regolano il Patto di Stabilità.
Data:
12 Marzo 2012

COMUNE DI ARAGONA
Provincia di Agrigento
Uffici staff e Cerimoniale
Gabinetto Sindaco
Il Comune di Aragona, in sede di assemblea dell’ ANCI, ha auspicato la revisione delle rigide norme che regolano il Patto di Stabilità.
Infatti, le notevoli difficoltà a rispettare contabilmente il predetto Patto di Stabilità, insieme ai consistenti tagli dei trasferimenti finanziari preannunciati per l’anno 2012 , determineranno condizioni di estrema precarietà nei Comuni nell’ elaborazione dei relativi bilanci di previsione.
A tal proposito, l’Amministrazione comunale di Aragona prosegue il complesso percorso di risanamento economico, non solo attraverso la razionalizzazione delle spese e la realizzazione della Centrale Unica degli Acquisti ma anche attraverso il potenziamento dell’entrate con il recupero dell’evasione e la proposta di istituire l’addizionale IRPEF.
Per realizzare tali obiettivi continua la riorganizzazione ed il potenziamento del Settore Economico Finanziario con la preziosa e valida collaborazione della Dot.ssa Monia Amato. Le difficoltà sono tante e di diversa natura, come anche le forme di resistenza interna ed esterna.
Pertanto l’amministrazione comunale esprime alla Dott.ssa Amato totale fiducia ed ampio sostegno per il gravoso compito di risolvere gli annosi problemi strutturali del bilancio comunale e profonda solidarietà per gli spiacevoli quanto imprevedibili episodi che mirano a fiaccarne l’operato.
Il Sindaco
La Giunta Comunale
Ultimo aggiornamento
12 Marzo 2012, 18:00
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.