Consiglio Comunale
Il Presidente rappresenta l'intero Consiglio Comunale, ne tutela la dignità del ruolo ed assicura l'esercizio delle funzioni allo stesso attribuite dalla legge e dallo statuto. Provvede alla convocazione ed al proficuo funzionamento dell'assemblea consiliare, modera la discussione degli argomenti. Concede la facoltà di parlare e stabilisce il termine della discussione, pone e precisa i termini delle proposte per le quali si discute e si vota, determina l'ordine delle votazioni, ne controlla e ne proclama il risultato, con l'assistenza degli scrutatori.
Data:
23 Febbraio 2009
PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE
Dott. Gioacchino Volpe
Eletto Presidente del Consiglio Comunale il 29 Giugno 2017
Il Presidente rappresenta l’intero Consiglio Comunale, ne tutela la dignità del ruolo ed assicura l’esercizio delle funzioni allo stesso attribuite dalla legge e dallo statuto. Provvede alla convocazione ed al proficuo funzionamento dell’assemblea consiliare, modera la discussione degli argomenti. Concede la facoltà di parlare e stabilisce il termine della discussione, pone e precisa i termini delle proposte per le quali si discute e si vota, determina l’ordine delle votazioni, ne controlla e ne proclama il risultato, con l’assistenza degli scrutatori.
Il Presidente esercita i poteri necessari per mantenere l’ordine e per assicurare l’osservanza della legge, dello statuto e del regolamento del Consiglio Comunale.
Nell’esercizio delle sue funzioni il Presidente si ispira a criteri di imparzialità , intervenendo a difesa delle prerogative del Consiglio e dei singoli Consiglieri.
Il Presidente cura i rapporti del Consiglio Comunale con il Sindaco, la Giunta, il Revisore dei Conti.
COMPONENTI CONSIGLIO COMUNALE IN CARICA
14_consiglio_25_03_2019COMPONENTI CONSIGLIO COMUNALE IN CARICA
Ultimo aggiornamento
5 Maggio 2021, 09:14
Commenti
Nessun commento
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.